Prima mondiale per Dodge Charger Daytona

Share This

Debutta la nuova e 100% elettrica Dodge Charger Daytona 2024, che eroga sino a 670 cavalli e passa dagli 0 ai 60 mph in 3,3 secondi, conservando il titolo di muscle car più veloce e potente al mondo.

Dodge Charger Daytona Scat Pack 2024 copre un quarto di miglio in 11,5 secondi (tempo stimato) e vanta ancora il miglior Elapsed Time per quarto di miglio tra tutte le muscle car.

La nuova Dodge Charger propone la trazione integrale di serie per tutti i modelli e offrirà una scelta in termini di prestazioni tramite opzioni di propulsione multi-energia: Dodge Charger SIXPACK H.O. da 550 cavalli alimentata dal motore Hurricane biturbo da 3,0 litri High Output e da Dodge Charger SIXPACK S.O. da 420 cavalli alimentata dal motore Hurricane biturbo da 3,0 litri Standard Output.

Oltre a Charger Daytona Scat Pack, i modelli Charger 100% elettrici – i primi veicoli completamente elettrici del marchio Dodge – includono Dodge Charger Daytona R/T 2024 da 496 cavalli.

I modelli Charger di nuova generazione sono i primi veicoli a utilizzare la nuova piattaforma STLA Large, puntando sulle possibilità multi-energia e le alte prestazioni della piattaforma.

Il design degli interni, immersivo e progettato attorno al conducente, include una nuova illuminazione interna Attitude Adjustment a 64 colori, che reagisce agli eventi del veicolo e seleziona gli input del conducente.

I modelli Dodge Charger Daytona presantano uno scarico Fratzonic Chambered (in attesa di brevetto), che offre livelli di intensità sonora Hellcat che distinguono Charger dai normali BEV.

La modalità PowerShot, standard sui modelli Charger Daytona, fornisce un boost aggiuntivo di 40 cavalli per 15 secondi quando viene attivata.

I massicci rotori ventilati Brembo da 16 pollici e le pinze fisse rosse anteriori a sei pistoni e posteriori a quattro pistoni aumentano l’area spazzata di oltre il 30% rispetto al veicolo SRT in uscita.

Il pacchetto di pneumatici più ricco mai realizzato finora su una Dodge Charger comprende cerchi da 20 pollici e pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperCar 3 305 anteriori e 325 posteriori sfalsati.

Le nuove opzioni Race comprendono includono la modalità Donut, la modalità Drift e due inedite opzioni Prep Race.

La semplice pressione di un pulsante (One-button Press Experience) trasforma in un attimo la personalità del veicolo, con la grafica del quadro strumenti e dell’HUD che cambia in base alle modalità di guida scelte.

Drive Experience Recorder, con opzioni utente per la registrazione drag race e gare su circuito, fornisce la memorizzazione sincronizzata in-car di dati audio, video e del veicolo.

La futura gamma Charger offrirà anche due opzioni di motore termico con Dodge Charger SIXPACK H.O. da 550 cavalli e Charger SIXPACK S.O. da 420 cavalli, alimentata dal motore Hurricane biturbo I-6 da 3,0 litri.

La produzione delle versioni coupé a due porte di Dodge Charger Daytona Scat Pack 2024 100% elettrico e di Dodge Charger Daytona R/T 2024 inizierà a metà del 2024.

La produzione dei modelli Daytona Scat Pack e R/T a quattro porte, Dodge Charger SIXPACK H.O.a due porte e Dodge Charger SIXPACK S.O.a quattro porte è prevista per l’inizio del primo trimestre del 2025

La nuova Dodge Charger sarà prodotta nell’impianto di assemblaggio di Windsor (Ontario).

Le dichiarazioni di Tim Kuniskis, CEO Dodge
“Dodge Charger Daytona Scat Pack 2024 elettrificata offre i livelli di prestazioni della Charger Hellcat Redeye e propone il primo Fratzonic Chambered Exhaust al mondo, mentre i modelli Dodge Charger SIXPACK alimentati dal motore Hurricane offriranno alla Brotherhood of Muscle un’opzione a gas che offre migliore potenza e migliori numeri di coppia rispetto ai precedenti motori HEMI da 5,7 e 6,4 litri. La futura generazione di Dodge Muscle è arrivata”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -