Mobilità sostenibile, due nuove stazioni di ricarica di vetture elettriche a Milano

Share This
Mobilità sostenibile, due nuove stazioni di ricarica di vetture elettriche a Milano
Mobilità sostenibile, due nuove stazioni di ricarica di vetture elettriche a Milano

A Milano sono in arrivo due nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Verranno installate ad ottobre presso Copernico, il workspace di via Copernico 38 e saranno a disposizione di clienti e visitatori del business centre.

Le colonnine sono di Route22, una soluzione interamente accessibile da smartphone che non necessita di autenticazione attraverso carte rfid. L’accesso alla colonnina avviene infatti attraverso l’uso della propria APP ROUTE220, gratuita per iOs e Android, che abilita l’autorizzazione e la gestione della transazione attraverso lo smartphone. Questo permette di accedere ai servizi di ricarica senza doversi dotare in anticipo di card che frammentano l’offerta e rendono inaccessibile l’attuale network italiano, soprattutto ai turisti stranieri che desiderano raggiungere le nostre mete turistiche in modo sostenibile.

“Copernico nasce per rispondere al continuo cambiamento in atto nel mondo del lavoro – ha spiegato Pietro Martani, CEO di Windows on Europe e ideatore di Copernico – e pone l’individuo al centro di spazi e contesti stimolanti, adatti a favorire il benessere e l’innovazione. La partnership con Route220 ci permette di offrire ai nostri clienti e a Milano un servizio pensato per un pubblico in movimento e sempre più sensibile alle tematiche di mobilità sostenibile, a testimonianza del nostro impegno costante per la creazione di opportunità di crescita”
“Il nostro obiettivo è quello di facilitare la diffusione e l’adozione di nuove soluzioni per la mobilità e turismo sostenibile – ha affermato Franco Barbieri – CEO di Route220 – semplificando l’esperienza grazie alla integrazione fra tecnologia mobile, IoT e nuovi modelli di business. Siamo contenti di poter cominciare proprio da Milano e in particolare da Copernico, realtà con cui condividiamo non solo gli spazi ma anche gli intenti”.
Route220 è una start up che offre servizi per la mobilità elettrica grazie ad un sistema integrato di mappa interattiva, App e colonnine intelligenti.
I valori ispiratori: incentivare la diffusione dei veicoli e dei viaggiatori elettrici in Italia, supportare i guidatori EV, accrescere l’attratività di imprese del turismo e dei territori, contribuire a migliorare l’ambiente.
L’obiettivo è quello di costruire uno strumento di informazione per gli utenti della mobilità elettrica con la geolocalizzazione delle colonnine di ricarica ed il censimento degli esercizi e dei territori EVFirendly.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -