Love Song to The Earth

Share This
Paul McCartney and Jerry Cope Credit Trey Fanjoy
Paul McCartney and Jerry Cope Credit Trey Fanjoy

Si chiama Love Song to The Earth ed è un progetto musicale delle Nazioni Unite in vista della conferenza sui cambiamenti climatici di Parigi, la Cop 21, in programma tra novembre e dicembre 2015.

Una canzone con il potere di combattere il cambiamento climatico e forse anche di cambiare il mondo, recita il sito dedicato all’iniziativa, che vede coinvolte star internazionali: Paul McCartney, Jon Bon Jovi, Sheryl Crow, Fergie, Colbie Caillat, Natasha Bedingfield, Leona Lewis, Sean Paul, Johnny Rzeznik, Krewella, Angelique Kidjo, Kelsea Ballerini, Nicole Scherzinger, Christina Grimmie, Victoria Justice e Q’Orianka Kilcher
Scritta da Toby Gad, Natasha Bedingfield, John Shanks e Sean Paul e prodotta da Toby Gad e John Shanks, è disponibile su iTunes e Apple Music.

L’obiettivo: sollecitare i leader mondiali a difendere l’ambiente e raggiungere un accordo globale.
Oltre alla canzone, il direttore esecutivo Jerry Cope, ha anche prodotto e co-diretto un “video lirico” ​​prima assoluta l’11 settembre: una pellicola con immagini da tutto il mondo girata dal pluripremiato Louie Schwartzberg.
Toby Gad: “Quando le Nazioni Unite mi ha chiesto di scrivere una canzone contro il cambiamento climatico mi sono sentito onorato e ispirato. Così, io e i miei amici abbiamo scritto ‘Love Song to The Earth’, concentrandoci su un messaggio positivo, su quanto sia prezioso e unico il nostro pianeta”, ha spiegato Gad.”Spero che questa canzone ampli il pubblico a cui è recapitato questo messaggio e dia ai politici il supporto emotivo per un accordo significativo sul clima a Parigi 2015″.
Tutti i proventi ricavati dalla vendita del singolo e le royalty derivate dallo streaming – ogni volta che la canzone viene ascoltata, aumentano le royalties! – verranno devoluti in favore dell’organizzazione Friends of the Earth e verranno utilizzati per finanziare l’azione contro il climate change.
Sul sito dell’iniziativa è possibile aderire lasciando il proprio nome e la propria mail. I nominativi degli aderenti verranno consegnati alla Cop 21 di Parigi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -