BolognaFiere Water&Energy, si avvicina l’appuntamento con gli eventi sulla transizione ecologica

Share This

Manca poco meno di un mese alla partenza delle  6 manifestazioni di BolognaFiere Water&Energy- BFWE – che vedranno il capoluogo emiliano Bologna al centro della transizione ecologica. HESE, ConferenzaGNL, Fuels Mobility, CH4, FORUM ACCADUEO e Dronitaly animeranno il quartiere fieristico per 3 giorni di esposizioni, meeting e convegni, dal 12 al 14 ottobre.

Organizzazioni pubbliche e private, esperti nazionali e internazionali, associazioni di settore, si confronteranno sulle tematiche che stanno indirizzando l’agenda politica ed economica del nostro Paese e della comunità internazionale: cambiamenti climatici, crisi energetica e idrica.

Un programma ricco di eventi, in presenza, che si aprirà – nelle prime due giornate – con una strategic session che tratterà temi trasversali alle 6 manifestazioni accomunate dai fattori caratterizzanti la transizione ecologica: innovazione e ricerca, digitalizzazione e sostenibilità.

“La tre giorni di Bologna – ha dichiarato Paolo Angelini, Amministratore Delegato di BFWE – sarà un’occasione unica per le aziende. Incontrarsi, stringere rapporti B2B, condividere le innovazioni nei settori di interesse e scoprire le nuove sinergie tra attività e ambiti che si stanno rinnovando e sviluppando nella logica della transizione. Abbiamo bisogno di fare sistema, per lavorare tutti assieme ad uno sviluppo del Paese che sia concretamente sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. Le garanzie sugli approvvigionamenti energetici ed idrici sono necessarie. Lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche ci può aiutare”.

Tutti gli eventi sono patrocinati, al livello istituzionale, dal Ministero della Transizione Ecologica, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna.

Le 6 manifestazioni di BFWE

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -