Appendiabiti: ci sono quelli in carta riciclata di Mainetti

Share This

Si chiamano Paperform Hanger e sono il nuovo range di appendiabiti Mainetti, azienda che opera a livello globale nel settore dei portabiti. Realizzati in carta riciclata, gli appendiabiti sono plastic free e completamente riciclabili, proposti in diversi modelli.

Innovazione di prodotto

Mainetti punta sull’innovazione di prodotto privilegiando il design. Gli appendini Paperform Hanger vantano eccezionali caratteristiche funzionali e sono realizzati grazie ad innovativi cicli di produzione con carta riciclata e certificata FSC.

Mainetti 5“Questo – sottolinea l’azienda, che è partner di partner di Ellen MacArthur Foundation – è un messaggio molto forte a vantaggio dei brand della moda impegnati nella salvaguardia del pianeta.”
La gamma Paperform è stata sviluppata in oltre due anni di lavoro, con l’impiego di investimenti importanti ed è protetta da brevetti internazionali di proprietà Mainetti a salvaguardia dell’originale ed innovativo processo produttivo.
L’azienda da tempo ha intrapreso un percorso di innovazione aziendale. Quarant’anni fa ha introdotto il sistema per il riutilizzo e riciclo dei portabiti diventando leader del settore. Oggi offre questo innovativo programma a tutti i brand attraverso i suoi 90 Centri commerciali e produttivi in tutto il mondo.

Appendini per il retail che valorizzano i capi d’abbigliamento

I Paperform Hangers, disponibili in tutto il mondo, idonei sia per il trasporto che per l’esposizione nei negozi, sono stati ideati per essere consegnati al cliente assieme al capo d’abbigliamento in quanto possono essere smaltiti a fine vita attraverso il riciclo domestico, rispettando al 100% l’ambiente.

Jeffrey Hsu, Global Head – Hangers di Mainetti

“Siamo entusiasti di presentare la nostra gamma Paperform Hanger e orgogliosi di introdurre sul mercato prodotti innovativi e sostenibili. I Paperform Hanger sono la combinazione perfetta tra il design Mainetti e materiale sostenibile, realizzando prodotti completamente riciclabili. Nel 1961 Mainetti ha introdotto i portabiti in plastica come alternativa ai tradizionali appendini in legno e oggi siamo onorati di proporre ai nostri clienti questi appendini innovativi in termini di design, funzionalità e sostenibilità. Mainetti rinnova il suo impegno nell’offrire ai propri clienti la più ampia scelta di packaging e soluzioni sostenibili”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -