26 e 27 novembre, Riva del Garda, REbuild

Share This
26 e 27 novembre, Riva del Garda, REbuild
26 e 27 novembre, Riva del Garda, REbuild

Secondo appuntamento per REbuild, la convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, che si terrà il 26 e 27 Novembre a Riva del Garda.
Il tema dell’edizione 2013 è il “Fare REbuild”, spostando ancora di più l’accento sull’operatività del mercato, con tavoli di lavoro, incontri B2B, seminari specializzati divisi per temi, momenti conviviali di networking, tutto nell’ottica di un mercato della riqualificazione e gestione sostenibile.
REbuild punta su una formula ad “accesso limitato”, con solo 500 posti disponibili per permettere agli operatori interessati al tema della riqualificazione e gestione sostenibile di poter lavorare concretamente, condividendo esperienze, confrontando case studies, progetti e strategie di finanziamento innovativi, creando modalità di interazione variabili, dal focus group alle plenarie.

«Durante i mesi trascorsi dopo la prima edizione di REbuild, si è assistito ad un’accelerazione e ad una convergenza verso il tema della riqualificazione. E non solo a livello italiano – spiega Gianluca Salvatori, presidente di Progetto Manifattura e promotore di REbuild – all’Inghilterra alla Germania si stanno sviluppando strategie nazionali e strumenti dedicati. In Germania 1 euro investito in riqualificazione genera tra i 2 e 5 euro di gettito fiscale, derivato principalmente da nuova occupazione. Alcune di queste esperienze sono ormai note e largamente testate. Il patrimonio immobiliare, se riqualificato, può contribuire alla crescita del paese, anziché essere solo oggetto di tassazioni».
L’hashtag ufficiale, #REbuild2013. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di partecipazione. Info: http://www.rebuilditalia.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -