Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Auto elettrica, al Salone di Shanghai anteprima mondiale concept car ID. ROOMZZ

Volkswagen presenta in anteprima mondiale al Salone di Shangai la concept car elettrica ID. Roomzz. Si tratta di un grande suv con tre file di sedili la cui versione di serie verrà lanciata nel 2021 in tutto il mondo.

Si allarga quindi la famiglia elettrica: dopo ID., ID. CROZZ, ID. BUZZ, ID. VIZZION e ID. BUGGY, la ID. ROOMZZ è il sesto modello della famiglia ID.

Il prototipo si avvale di un nuovo concetto dei sedili e degli interni. Klaus Bischoff, responsabile del Design della marca Volkswagen: “La ID. ROOMZZ anticipa i contenuti di un grande SUV elettrico del futuro. Lo stile purista ne esalta la netta funzionalità, mentre l’esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale”. Le configurazioni completamente nuove dei sedili trasformano l’ampio abitacolo in un salotto su ruote nel quale dedicarsi alle proprie attività durante la marcia.

La ID. Roomzz è mossa da due motori elettrici. Il propulsore coassiale anteriore e il motore elettrico posteriore sviluppano rispettivamente 102 e 204 CV (75 e 150 kW). Dalla combinazione dei due motori risulta una potenza di sistema di 306 CV (225 kW). In condizioni normali la trazione è posteriore. Un collegamento elettrico distribuisce in poche frazioni di secondo la spinta della trazione integrale 4MOTION tra asse anteriore e posteriore, non appena sia necessario per motivi legati alla dinamica di marcia. Inoltre, la ID. ROOMZZ può marciare anche permanentemente a trazione integrale. I due motori vengono alimentati da una batteria agli ioni di litio montata nel pianale della vettura, la cui capacità è di 82 kWh.

La ID. Roomzz accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 180 km/h (limitata elettronicamente). Nel ciclo NEDC (Cina) il prototipo ha un’autonomia di 475 km, mentre nel ciclo WLTP europeo la sua autonomia massima è di 450 km. La batteria si ricarica tramite un’interfaccia induttiva o tramite il convenzionale connettore di carica.

Guida autonoma: nella modalità ID. Pilot, il prototipo SUV Volkswagen può spostarsi autonomamente senza interventi da parte del guidatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -