Arriva #Selfie&Kilowatt, campagna di sensibilizzazione sugli sprechi energetici – Greentoday.it
Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Arriva #Selfie&Kilowatt, campagna di sensibilizzazione sugli sprechi energetici

Arriva #Selfie&Kilowatt, campagna di sensibilizzazione sugli sprechi energetici
Arriva #Selfie&Kilowatt, campagna di sensibilizzazione sugli sprechi energetici

L’ENEA lancia una nuova campagna di sensibilizzazione sull’uso responsabile dell’energia dal titolo #Selfie&Kilowatt. Si tratta di un evento creato ad hoc su Facebook per favorire la pubblicazione di autoscatti che ritraggono gesti quotidiani, o inusuali, con i quali sprechiamo  energia.
L’ obiettivo dell’iniziativa è di riuscire a far parlare di risparmio energetico con la produzione di  selfie, sfruttando un modo di comunicazione molto diffuso tra i giovani che interagiscono sui social network, ed in particolare su facebook.
Questa iniziativa, essendo una sorta di un outing autoironico dei propri consumi energetici e soprattutto degli sprechi, contribuisce a rendere più consapevole l’autore del selfie e attraverso l’interattività del social media anche coloro che lo guardano, lo commentano e lo condividono. Nello stesso tempo, ogni utente potrà scaricare direttamente dalla pagina dell’evento i 10 consigli che l’ENEA indica per consumare meno energia con semplici azioni quotidiane.

Antonio Disi, responsabile dell’iniziativa, ha evidenziato: “Si tratta di un modo di coinvolgere soprattutto i giovani, incoraggiandoli a denunciare in modo divertente i propri sprechi energetici, stimolando in questo modo anche gli amici a essere più consapevoli sull’uso improprio dell’energia. La particolarità dell’iniziativa è quella di veicolare un messaggio positivo anche attraverso il suo contrario con l’uso dell’ironia e del paradosso e pensiamo che possa essere un modo efficace per parlare ai giovani con l’auspicio di poter influire sul cambiamento degli stili di vita di una nuova generazione di consumatori più attenti e consapevoli.”
#Selfie&Kilowatt prenderà il via ufficialmente nel corso della manifestazione “Isola della sostenibilità” che si tiene dal 10 al 12 settembre presso l’isola Tiberina a Roma e durante la giornata del 12 sarà possibile pubblicare dei selfie direttamente dallo stand ENEA. Inoltre per il lancio della campagna sono stati girati alcuni spot virali a tema energetico di cui il primo è già disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=fBarYzs4mDY .
Leggi anche: I 10 consigli Enea per risparmiare … energia in casa

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -