Green Hybrid Cup, ci risiamo – Greentoday.it
Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Green Hybrid Cup, ci risiamo

Green Hybrid Cup, ci risiamo
Green Hybrid Cup, ci risiamo

E’ partita dall’autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini”, la quinta edizione del Green Hybrid Cup, il Campionato Italiano Energie Alternative ideato e organizzato da BRC Gas Equipment con la collaborazione di Kia Motors Italia e riservato alle Kia Venga 1.6 alimentate a GPL.
Non sono mancate le novità. Jacopo Lombardelli e Paolo Gnemmi, esperti della serie, si sono aggiudicati le prime due gare ma, alle loro spalle, si sono messi in evidenza i giovani Giulio Tommasin e Edoardo Tolfo che, nelle due sfide, si sono invertiti i gradini più bassi del podio. Buon esordio anche per il siciliano Giuseppe Gulizia.
Nella sfida del mattino è il pilota laziale Jacopo Lombardelli a portare a casa la prima vittoria della serie. Partito in pole position, Jacopo non trova avversari in grado di impensierirlo più di tanto. Giulio Tommasin ed Edoardo Tolfo combattono a suon di giri veloci e si danno battaglia per tutti i 20 minuti di gara. Chiuderanno rispettivamente al secondo e terzo posto.
Quarta piazza per il siciliano Giuseppe Gulizia, seguito da Paolo Gnemmi, e dal giovane Alessandro Thellung autore di una bella rimonta dalle retrovie. Settimo Matteo Rossi Sebaste, alla prima esperienza nelle competizioni.
L’atteso Alberto Biraghi è invece costretto al ritiro dopo un contatto con Carlo Casillo, mentre i due erano in lotta per rientrare nel gruppo dei migliori.

Paolo Gnemmi si aggiudica invece Gara 2. Il pilota di Busto Arsizio scatta quarto in griglia per l’inversione sullo schieramento dei primi otto di Gara 1. Giovanni Costenaro, partito in pole, viene risucchiato nel gruppo, mentre Matteo Rossi Sebaste conduce nelle prime battute ma commette un errore e spiana la strada al pilota lombardo.
Gnemmi prende il comando e si difende alla grande dagli attacchi di Edoardo Tolfo, il giovane 16enne partito in sesta posizione al via.
I primi due si staccano dal resto del gruppo, mentre Giulio Tommasin risale sino a conquistare la terza piazza. Giuseppe Gulizia chiude nuovamente al quarto posto, mentre il vincitore Gara 1, Jacopo Lombardelli, si deve accontentare della quinta posizione davanti all’esperto Carlo Casillo.
Prossimo appuntamento della Green Hybrid Cup ad Imola il 26 – 27 – 28 Giugno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -